La Cantina

il primo presupposto per ottenere vini di qualità è la selezione delle uve,
filosofia che da sempre accompagna lo sviluppo delle nostra cantina

cms-img

La cantina di famiglia

cms-img

Le pupitres e le botti

cms-img

La botte di degustazione

Dalla produzione al consumatore

Produzione

La filosofia che da sempre accompagna lo sviluppo della nostra cantina si basa sull’accurata selezione delle uve, primo e importante presupposto per ottenere vini di qualità. Nel tempo, attraverso l’introduzione di moderne tecniche - di coltivazione in vigna e di vinificazione in cantina - sono stati elevati ogni giorno gli standard produttivi fino a ottenere i vini dell’attuale gamma.

La nostra cantina di Cortemilia, che si fonda su un passato centenario, ha saputo conservare la storia e la tradizione vinicola di un tempo, apportando però negli anni le migliorie tecniche e professionali necessarie ad affrontare nuove sfide, nuovi mercati e un mutato consumatore, privato e retail.

I canali di vendita

Da sempre abbiamo scelto la diversificazione della gamma vinicola, potendo cosi rivolgerci a un pubblico vasto ed eterogeneo, accontentando i grandi intenditori e i giovani consumatori.

Una differenziante scelta aziendale sono sicuramente i canali di vendita a cui ci rivolgiamo: il consumatore finale, attraverso un servizio personalizzato di consegna a domicilio e offerta telefonica, e il canale HO.RE.CA, altrettanto importante e stimolante settore di vendita.

Consegna a domicilio e HO.RE.CA

La grande personalizzazione dei servizi dedicati a questi due canali, ci concede di preservare l’esclusività del marchio Rossello, senza entrare nei circuiti della grande distribuzione.
Una scelta volta al mantenimento di una gamma di prodotti elitaria, che pone massima attenzione agli sviluppi e all’evoluzione del cliente, privato e HO.RE.CA, dagli inizi ad oggi.
Attraverso quattro generazioni di passione per i grandi vini, continuiamo a rispecchiare oggi gli stessi principi del fondatore Bernardino, gli stessi valori che accompagnano i vini sulla tavola dei nostri affezionati clienti, da quasi cento anni.